![]() |
| Home Prodotti e Servizi Area Clienti Help-Info & Utility Blog |
|
|
|||
|
|||
|
Ciao,
mi servirebbe un'informazione. Ho un po' di domini/hosting presso di voi e dovrei acquistarne altri. Ho però un problema. Della registrazione e di tutto quanto me ne occupo io, ma al rinnovo annuale vorrei che fosse il proprietario a ricevere la mail per il pagamento e che decidesse lui se, appunto, rinnovarlo o meno. Dopo la registrazione non è possibile indicare, per ogni dominio/hosting, la mail di chi debba ricevere l'avviso e, di conseguenza fare il pagamento senza accedere alla mia area clienti dalla quale gestisco anche i domini di altre persone? Anche perchè la fattura dovrebbe essere fatta a loro (per chi la scarica) e non a me! Neanche posso fare una registrazione a persona perchè se aspetto che capiscano che mi devono girare la mail con la pass faccio notte! Inoltre avendoli tutti sulla mia area clienti li posso tenere tutti sott'occhio insieme... In due parole in pratica servirebbe nell'area clienti, una schermata in cui inserire [per ogni hosting (e domini)] una mail separata a cui inviare il remind del pagamento [magari con la mail di chi si è registrato all'area clienti in copia], i dati di questo "terzo" per la fattura e il link per effettuare il pagamento. E' fattibile? Grazie
|
|||
|
|||
|
Credo che ora sia possibile, era da tempo che non entravo nell'area clienti e ho visto che è stata aggiornata con nuove funzioni e la possibilà di creare dei sub-account.
|
|
|
|||
|
|||
|
Scusa, ma dove hai visto questa voce?
Io non la trovo da nessuna parte... Tra un po' scadono un po' di domini e hosting "non miei", ma stavolta se posso farli rinnovare agli effettivi proprietari, fattura a nome loro etc etc... bene, altrimenti non li rinnovo più.
|
|||
|
|||
|
Ho appena visto il link "Aggiungi Nuovo Contatto" in Dati personali, ma non fa nulla di quello che mi serve.
Innanzitutto il contatto vede a prescindere tutti i domini e gli hosting presenti nella mia area, mentre invece dovrebbe vedere solo quelli a lui assegnati (infatti non esiste assegnazione). In secondo luogo, da quel che posso immaginare stando così le cose, suppongo che anche la fattura resti a nome mio e probabilmente anche il pagamento. In teoria basterebbe aggiungere, alla configurazione che già c'è sul nuovo contatto, anche dei check sui domini e sugli hosting che può vedere/gestire. Infine, anche per il pagamento, basterebbe richiedere l'intestatario della fattura al momento che quel contatto paga (o prenderla proprio dai dati del contatto che la sta effettuando) e soprattutto mandare una mail al contatto per ricordare il rinnovo! Si può fare? Io avrei bisogno di saperlo prima che scadano perchè mi sarei stancata di pagare questi domini per altri solo perchè li ho registrati io. Tra hosting e dominio sono circa 20 euro che poi mi secca andare a chiedere a persone che neanche vedo più, ma siccome sono un po' come numero, si accumulano e mi sono stufata. Se la mail arriva a loro e pagano loro senza accedere alla mia area ok, altrimenti li lascio scadere tutti quanti e amen.
|
|||
|
|||
|
proprio niente da fare???
| Modalità di visualizzazione | |
|
|